Lo Studio fornisce una consulenza a 360 gradi a livello contabile e fiscale sia nella fase di impostazione che di gestione corrente dell’attività.

Lo Studio fornisce pareri a supporto dei suoi clienti e può gestire l’intera procedura di inoltro di istanze di interpello per ottenere certezze in merito al trattamento di casi specifici, direttamente dalla Amministrazione Finanziaria.
Miners
Le problematiche fiscali, contabili ed amministrative che ruotano intorno all’attività di mining sono complesse, e richiedono una analisi attenta ed approfondita dei singoli casi.
Lo studio analizza le modalità di svolgimento dell’attività e valuta l’inquadramento più appropriato, fornendo supporto nella gestione di tutte le problematiche sia nella fase iniziale che nel corso dell’attività.
Operatori commerciali
Molti operatori vorrebbero utilizzare le cryptovalute nelle loro attività, accettando pagamenti in crypto dai loro clienti e/o investendo in crypto la liquidità aziendale.
Questo è possibile, ma richiede l’adozione di particolari accorgimenti e procedure contabili adeguate.
Artisti e commercianti di NFT
Il trattamento fiscale degli NFT è totalmente diverso rispetto a quello delle crypto tradizionali, e richiede un approccio dedicato al singolo caso, sia per quanto riguarda i creatori degli NFT che per chi commercia regolarmente con questi nuovi strumenti.
Si tratta infatti di attività che richiedono particolari adempimenti e molta attenzione.